Come arrivare a Polignano a Mare

 
 

In aereo

Uno dei modi più agevoli su come arrivare a Polignano a Mare è senz'altro quello dell'aereo. Il paese è servito da due aeroporti, quello di Bari e quello di Brindisi. Il più vicino è il primo, ma entrambi sono facilmente raggiungibili con ogni mezzo. Da entrambi gli aeroporti sarà poi facile arrivare a Polignano a Mare con bus, treni o taxi.

 
 
 

 

In treno

La Stazione Centrale di Polignano a Mare si trova in viale Trieste, a pochi passi dal centro cittadino. Per arrivare a Polignano a Mare in treno è necessario sapere che la linea ferroviaria da Bari a Polignano a Mare è coperta con treni locali Trenitalia (nella tabella le caratteristiche). Altri treni delle Ferrovie Sud-Est collegano Polignano a Mare ad altri comuni dell'interno.

 
 
 

 

In auto

L'autostrada che porta a Bari è la A14. A questa, più a nord, si innestano le altre autostrade principali: la A2 Roma-Napoli e la A16 Napoli-Canosa. Da Bari per arrivare a Polignano a Mare basta percorrere la SS 16 (E55) fino ad incontrare i vari ingressi per Polignano. Stessi ingressi valgono anche per chi arrivi da Sud, dalla direzione di Brindisi o Monopoli. Altre strade provinciali consentono di arrivare comodamente a Polignano a Mare, tra cui la Conversano-Polignano e la Castellana Grotte-Polignano.

 
 
 

 

In autobus

Si può arrivare a Polignano a Mare anche utilizzando uno dei servizi bus disponibili. Sono numerose le linee i cui percorsi comprendono anche come stazione Polignano a Mare. Tra le più rilevanti indichiamo:
Flixbus
Trenitalia
Ibus srl
Cipolla Group